Red devils vs Colchoneros

« Older   Newer »
  Share  
samma89
view post Posted on 11/5/2012, 11:02




PREMESSA

Colchoneros alla ricerca della quarta vittoria stagionale affrontano i Red Devils che invece non hanno mai vinto e sono il fanalino di coda del Girone C. Squadre al gran completo per questa ultima giornata di campionato sotto il sole palermitano.

PRIMO TEMPO

Inizia la partita con Stassi che immediatamente se ne va palla al piede e dalla distanza silura il portiere avversario per l'1 a 0. In queste prime fasi di gioco i Red Devils non sembrano avere grandi idee di gioco e non riescono ad impostare l'azione. Altro guizzo di Stassi che serve Bonsignore sulla sinistra, il giocatore biancorosso tira di prima sorprendendo Scalici sul secondo palo. 2 a 0. Ancora azione coast to coast di Stassi che scambia con Bonsignore, salta tutti gli avversari ma a tu per tu col portiere tira fuori. Primo pericolo creato dai diavoli rossi con lo Bosco che dalla distanza non riesce a sorprendere Pitarresi. Solita azione palla al piede di Stassi che tira di sinistro dal limite e supera un non perfetto Scalici. 3 a 0. Fallucca serve su calcio d'angolo Stassi che sorprende sul primo palo Scalici e 4 a 0. Anche Fallucca vicino al gol, grande azione personale ma il palo gli nega la gioia del gol. Altra palla gol per Stassi che a tu per tu col portiere se la mangia clamorosamente. Si rifà subito dopo Stassi servendo largo Bonsignore che dalla stessa posizione di prima tira sul secondo palo, la palla sbatte sul palo e si infila in rete. 5 a 0. Si rendono nuovamente pericolosi i devils con Lo Bosco che dalla distanza tira fuori. Timeout chiesto dai Colchoneros che cambiano volto al proprio schieramento con l'ingresso di Pagano Anello e Savarese. Brutta palla persa da Stassi che propizia il contropiede dei reds con Cappello che serve Spagnolo ma il capocannoniere della squadra non riesce a realizzare. Dopo i cambi sembrano aver perso campo i Colchoneros mentre i Red Devils hanno trovato coraggio e attaccano in forze. Grandissimo cross dal fondo di Stassi rasoterra per Anello che però non riesce a realizzare il tapin. Ripartono i Red Devils con Lo Bosco che prova il tiro da centrocampo, la palla rimbalza davanti a Pitarresi che viene ingannato dal rimpallo e commette una clamorosa papera. 5 a 1. Insistono i red devils, pressing totalmente sbagliato da Anello e Savarese che propizia l'azione di Spagnolo che dal limite dell'area di piatto piazza in rete. 5 a 2. Fase confusa di gioco con i Colchoneros che non riescono più ad impostare il gioco come prima. Si chiude il primo tempo con una clamorosa occasione per Savarese che, servito da un cross di Pagano, tira di potenza ma la palla centra la traversa e rimbalza sulla linea.

SECONDO TEMPO

Si apre il secondo tempo con Stassi che prende un altro legno. Che sfortuna! Altro palo colto da Bonsignore che di punta prova a sorprendere il portiere ma trova il legno. Parte dalla difesa Fallucca, non viene pressato dagli avversari e dal limite dell'area trova il gol del 6 a 2. Grandissima punizione battuta da lontanissimo da Spagnolo che tira d'esterno e sorprende un non perfetto Pitarresi. 6 a 3! Fase di gioco per grandi tratti noiosa con Stassi che sembra essersi spento e senza i suoi spunti la qualità del gioco ne risente. Ci smentisce subito Stassi che di potenza batte Scalici e fa poker. 7 a 3. Ancora Stassi, se ne va sulla destra e fa 8 a 3. Grande lancio di Anello per Pagano che però non riesce a metterla dentro. Partita di gran quantità di Pagano che sta correndo come un pazzo per tutto il campo. Bella uscita di Pitarresi su Mandalà che gli nega il la gioia del gol. In gol anche Pagano che sorprende Scalici sul primo palo. 9 a 3. Grande azione di Mandalà che supera Fallucca ma Pitarresi compie un vero e proprio miracolo negandogli il gol. Ancora in gol Stassi per il 10 a 3. Pagano corona una gran partita con un salvataggio sulla linea! Nel finale di partita si allargano le maglie della difesa dei red devils e Stassi realizza altri tre gol per il 13 a 3 finale.

CONCLUSIONE

Partita a senso unico con i Colchoneros che trovano la quarta vittoria stagionale sotto la guida di un monumentale Stassi che da solo porta la squadra alla vittoria con i suoi 9 gol. Ottima prestazione di Fallucca e Pagano autori di una partita di qualità e quantità. Piena sufficienza per Savarese e Anello che quando mantengono la posizione in difesa possono fare ottime cose. Bene anche Bonsignore quest'oggi improvvisatosi goleador. Nei Red devils gli unici a salvarsi sono gli attaccanti Spagnolo e Lo Bosco mentre la difesa è assolutamente da sistemare; il povero Scalici E. si è trovato a fronteggiare troppi tiri in porta comportandosi spesso bene anche se con qualche incertezza.

pagelle e premi

Pitarresi 5
Anello 6
Savarese 6
D'Azzò 6
Pagano X 6,5
Bonsignore X X 6,5
Stassi X X X X X X X X X VV 8 MF
Fallucca X 7 MD

Scalici E. MP
Scalici W.
Giuffrè
Lo Bosco X
Spagnolo X X MG
Cappello
Mandalà

V= assist

A cuar di peppe Mavaro
 
Top
0 replies since 11/5/2012, 11:02   25 views
  Share