Sporting warriors vs New Lions

« Older   Newer »
  Share  
samma89
view post Posted on 2/5/2012, 10:51




PREMESSA

Ultima partita della stagione regolare per Sporting Warriors e New Lions. Gli Sporting con una vittoria scavalcherebbero i La Cantera e otterrebbero la salvezza tranquilla, mentre i New Lions non hanno più grosse motivazioni se non quella di allenarsi in vista delle fasi finali. I giallorossi si presentano con la solita nutrita formazione, mentre i New Lions per l’ennesima volta hanno un organico rivoluzionato dalla tante assenze.

1° TEMPO

Incontro che parte con ritmi bassi, le squadre si studiano e non sembrano aver voglia di premere l’acceleratore. Primo tentativo di Calò che prova a sorprendere Passalacqua con un tiro di punta che si spegne a lato. Ma i giallorossi non stanno a guardare e vanno vicini al gol con Giuffrè. Il vantaggio arriva poco dopo: bel suggerimento in profondità per Gucciardi il quale, a tu per tu, infila con freddezza il portiere per l’1-0. La reazione dei leoni feriti è immediata. Gambino converge e prova con un bel tiro dalla distanza che termina fuori. Ciofalo calcia dal vertice sinistro dell’area di rigore un rasoterra che Passalacqua respinge a fatica coi piedi. Il pareggio è la logica conseguenza. Punizione indiretta dal limite, Gambino appoggia per D’Arenzo che insacca di precisione. 1-1. Ancora D’Arenzo a rendersi pericoloso con un tiro da fuori che si adagia sull’esterno della rete. Gli Sporting sono schiacciati dietro e difficilmente riescono a uscire. Pepe va via sulla destra e mette in mezzo, la palla attreversa tutta l’area ma nessuno arriva. Il 2-1 dei New Lions si materializza grazie a Ciofalo. Continua il forcing dei leoni, autentici dominatori del primo tempo. Pepe sfiora l’autogol pur di intercettare un pericoloso passaggio diretto a un giocatore libero in area. Ma i New Lions trovano ugualmente il 3-1 al termine di una bel contropiede. Ciofalo appoggia per D’Arenzo che deve solo depositare nella porta sguarnita. La prima frazione si chiude sul 3-1 per i New Lions, che hanno ampiamente legittamato il vantaggio dopo il gol subito.

2°TEMPO

Nel secondo tempo è tutta un’altra musica. Gli Sporting si lanciano in avanti alla ricerca della rimonta, i New Lions pensavano di aver vinto e si rilassano. Suggerimento di Mancino da destra per Miccichè che spara alto. Poi è Gucciardi che trova il tocco vincente alla fine di una convulsa azione in area e riaccende le speranze degli Sporting, 3-2. L’unico segnale inviato dai New Lions in questo frangente è un tiro da fuori di Ciofalo, respinto centralmente coi pugni dal portiere. Proseguono gli attacchi degli Sporting, Miccichè trova il gol del 3-3 su punizione. Dopo qualche minuto Mancino coglie una traversa clamorosa. Inizia lo show di Miccichè. Punizione precisa mandata a lato di poco. Slalom fra i difensori avversari dell’occhialuto giocatore giallorosso e conclusione fuori di nulla. Provano a reagire i New Lions, che finalmente si accorgono di essere stati rimontati. Calò va via e offre un ottimo pallone a D’Arenzo che spedisce addosso al portiere. Tentativo dalla distanza di Gambino, tiro leggermente deviato su cui Passalacqua arriva. I leoni ritrovano il vantaggio. Calò va sul fondo e mette in mezzo per Gambino che si fa ribattere il tiro, la palla giunge sui piedi di Ciofalo che insacca con freddezza il 4-3. La partita deve riservare però ancora delle sorprese, perché agli Sporting servirebbe una vittoria. Pepe sfiora il pari con un tiro da distanza ravvicinata fuori di poco. Dall’altra parte, guizzo di Cirino che si allarga e libera un rasoterra leggermente impreciso. Il meritato pareggio dei giallorossi arriva su tiro libero. Esaurito il bonus di falli per i New Lions, Miccichè si presenta dal dischetto e fulmina Carlino con un rasoterra alla destra del portiere che picchia sul palo ed entra in rete per il 4-4. Gli Sporting nei minuti finali provano ad ottenere i tre punti, ma senza esito. La partita termina in parità, col punteggio di 4-4.

CONCLUSIONE

Pareggio che non serve a nessuno ma che certamente in chiave fasi finali incoraggia di più gli Sporting, che hanno saputo tenere testa a una squadra dal tasso tecnico nettamente superiore. La posizione finale dei New Lions, sesti, non trova una spiegazione dato le potenzialità della squadra. Forse questo torneo non è stato affrontato dalla squadra con la necessaria concentrazione, troppe defezioni lungo l’arco del campionato hanno condizionato il rendimento della compagine. Se daranno il loro meglio nelle fasi finali, allora i leoni potranno mietere qualche vittima. Complimenti invece agli Sporting che, nonostante le mille difficoltà dovute a un livello complessivo della squadra non eccelso, hanno tenuto duro onorando ogni incontro fino alla fine e, complice il ritiro di due squadre, infine sono stati premiati con gli spareggi da giocare il prossimo anno. La partita di oggi dimostra che forse i giallorossi hanno raggiunto una discreta maturità, grazie a gente come Miccichè, Mancino e Gucciardi. Chissà che non possano giocare uno scherzetto a qualcuno nelle fasi finali.

PAGELLE E PREMI INDIVIDUALI

SPORTING WARRIORS
Passalacqua 7 MP
Passalacqua F. 6
Lo Bianco 6.5 MD
Pepe 6.5
Miccichè 8 xx MG
Modica 6
Giuffrè 6
Gucciardi 7.5 xx
Mancino 7

NEW LIONS
Carlino 6
D’Arenzo 6.5 xx
Calò 7
Gambino 6.5
Ciofalo 7.5 xx PF

A cura di Alessandro Re
 
Top
1 replies since 2/5/2012, 10:51   29 views
  Share