Regolamento Interno

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view post Posted on 13/9/2011, 12:28




REGOLAMENTO INTERNO DEL “CUMSHOT EVENT”
Libro I Organizzazione
TITOLO I Della struttura della competizione
ART. 1: il “Cumshot Event” è un campionato di calcio a 5 fondato sulla voglia nostra e vostra di vivere attivamente il mondo del calcio. Si basa sull’idea di creare una competizione calcistica nella quale dare la possibilità di disputare un campionato anche a ragazzi non tesserati in società sportive riconosciute, nel rispetto dei sani principi del puro agonismo, della lealtà, della interazione sociale, del divertimento fuori e dentro il campo.
ART. 2: il “Cumshot Event” si struttura in varie fasi:
1° FASE: concerne un campionato all’italiana, nel quale le squadre si scontrano con scadenza settimanale, che prevede sia l’andata sia il ritorno. A discrezione degli organizzatori possono essere creati più gironi (può avere delle incidenze nella 2°fase).
2° FASE: alla fine del campionato tutte le squadre partecipano alla fase finale; gli scontri verranno determinati dal ranking risultante alla fine del campionato (es. la prima contro l’ultima e così via). Nel caso in cui il numero delle squadre componenti il girone risulta dispari la prima in classifica viene estromessa dagli scontri, fino a quando il numero delle squadre che passano il turno è anch’esso di numero dispari, cosicché si ricostituisce la parità (es. se vi sono 15 squadre la prima salta gli ottavi di finale, dal quale passano 7 squadre, per poi giocare i quarti di finale). Se vi sono due gironi partecipanti al campionato gli scontri nella fase finale avvengono sempre con lo stesso criterio sopra elencato ma ad incrocio fra i due. Gli ottavi di finale seguono la formula di andata e ritorno, mentre gli altri turni prevedono una partita secca. In caso di parità le squadre andranno direttamente ai rigori; da specificare che negli ottavi di finale non vale la regola del “goal fuori casa”
ART. 2-bis: Oltre al campionato ogni squadra partecipa di diritto alla “Cumshot Cup”, competizione che avviene direttamente a scontro diretto (sempre con gli ottavi di finale nella formula andata e ritorno), prendendo spunto dalla celebre Coppa Italia ( in caso di parità vedere art.2).
ART. 3: vogliamo tenervi informati di quelle che sono le dinamiche che si vengano a valutare all’interno della direzione del “Cumshot Event”. Siccome non si smette mai di pensare in grande stiamo cercando di ingrandire il torneo; il primo passo vorrebbe essere fatto quest’anno cercando di costituire almeno due gironi separati che si incrociano per le fasi finali; il secondo passo è quello di, riuscendo nel precedente, creare due gironi differenziati dal piazzamento delle squadre che si iscriveranno a questo torneo invernale, per esempio le squadre che si piazzano nella prima metà dei due gironi costituiranno la 1° Divisione e le restanti squadre la 2° Divisione. Ciò inciderà anche sui tornei a venire anche perché l’idea sarebbe quella di avere due Divisioni dalle quali alla fine dell’anno le squadre piazzatesi tra le prime quattro si giocheranno fra di loro una Coppa così come le squadre piazzatesi tra la quinta e l’ottava posizione (es. champions League e Europa League), in più ovviamente alla coppa generale per tutte le squadre.
TITOLO II Della struttura
ART. 4: il “Cumshot Event” è fornito di uno staff, suddiviso in ruoli e gerarchie, il quale ha il compito di fornire e/o prestare i servizi di cui all’art. 5. Lo staff è composto in ordine discendente per ruolo da: organizzatori, responsabile, collaboratori, web master e fotografo, commentatori.
ART. 5: lo staff fornisce agli utenti dei servizi ben identificati, ossia:
• calendario, risultati e classifiche
• tabellini, commenti e pagelle (di tutte le gare di tutti i campionati, su tutte le squadre e su tutti i giocatori)
• news settimanali di informazione sul campionato e su tutta l’attività Cumshot Event
• gestione di spazi di dialogo all'interno del nostro canale facebook e nel forum, per favorire la socializzazione e l’integrazione
• servizio fotografico di squadra e dei singoli giocatori
• servizio fotografico con immagini dai campi (ossia foto realizzate durante le partite, che riprendono i giocatori in azione) e i ragazzi e le ragazze nei momenti di relax e socializzazione
• realizzazione di videoclip dei momenti salienti del torneo
• servizio fornitura delle casacche e ghiaccio-spray (subordinato solo alle esigenze delle singole partite)
• servizio assistenza tramite telefono, facebook, ecc.
Qualsiasi ragazzo partecipante o non partecipante, che a vario titolo fa parte del nostro ambiente (quindi non solo i giocatori, ma anche gli amici, i parenti, le ragazze, ecc) può essere soggetto a foto o a video che verranno pubblicati su appositi canali comunicativi su internet.
ART. 6: importante sapere che vi sono più interfacce che possono essere utilizzate per prendere visione del mondo “Cumshot Event”. Si parla del sito, del gruppo su facebook, del forum, del canale youtube, la cui gestione è dovere dello staff.
TITOLO III Delle attività extra
ART. 7: vi offriamo delle attività che seppur inerenti il calcio esulano l’attività di organizzazione del campionato. Per rendere l’esperienza del Cumshot Event più avvincente e completa vi mettiamo a disposizione: il Fantacumshot (suddiviso in totocumshot e fantacalcio), attività partecipative di opinione sul forum e negli spazi dedicati (es. sondaggi che decretano l’assegnazione di trofei, commenti sulle maggiori leghe calcistiche europee e competizioni internazionali), possibilità di ampliare le conoscenze che si formano sul campo nel gruppo su facebook, nel quale è anche possibile da parte delle squadre esporre le proprie esigenze.
ART. 7-bis: Il Fantacumshot è come sopra detto diviso in Totocumshot e Fantacalcio. Questa attività può essere sfruttata dagli utenti tramite il forum, di cui è obbligatoria l’iscrizione.
TOTOCUMSHOT: una delle attività extra usufruibili dai vari utenti Cumshot Event. Riguarda la possibilità di giocarsi una schedina, tipo totocalcio, nella quale vengono iscritti i risultati delle partite. Il tutto viene gestito da un membro dello staff evidenziato annualmente, che ha il compito di controllare le varie schedine postate sull’apposito topic nel forum dai vari partecipanti (la partecipazione non ha limiti ed è aperta a tutti gli iscritti al campionato e ai membri dello staff) e conteggiare le schedine vincenti in totale e per il singolo giocatore. Dal conteggio si viene a creare una classifica che prevede diversi premi (controllare la sezione “trofei sbloccabili”). Ricordiamo che non sono ammesse scommesse in danaro o preziosi, ciò può dar origine a sanzioni soggettive o di squadra (a secondo della gravità possono riguardare penalizzazioni di carattere individuale come sospensione dal campionato o di carattere collettivo quindi esclusione della squadra dal torneo).
FANTACALCIO: una delle attività extra usufruibili dai vari utenti Cumshot Event. Riguarda la possibilità di giocare la fantacalcio che voi tutti conoscete però con i giocatori partecipanti al torneo e con i parametri che la Direzione renderà noti intorno alla 4°/5° giornata del girone di andata. Il tutto viene gestito dagli utenti direttamente e ciò avverrà tramite l’utilizzo del forum, maggiori informazioni vi saranno date successivamente nell’apposita sezione del sito ufficiale del Cumshot Event.
ART. 8: vi sono all’interno dei vari trofei sbloccabili alcuni che devono essere attribuiti tramite sondaggio che verrà effettuato sul forum. E’ obbligatorio per l’utenza partecipare al quesito posto nel sondaggio, così da contribuire all’assegnazione del trofeo.
ART. 9: ogni singolo partecipante al torneo deve tassativamente iscriversi al gruppo ufficiale su facebook (The Cumshotevent) e al forum (thecumshotevent.forumfree.it) ciò perché questi oltre al sito internet saranno i mezzi tramite i quali riceverete i vari servizi ed informazioni inerenti il torneo.
TITOLO IIII Della premiazione
ART. 10: tutte le squadre devono obbligatoriamente nella loro completezza partecipare alla premiazione.
1° POSTO: coppa + medaglia cadauno + gagliardetto + 500€ vaucher o cash + gloria personale!
2° POSTO: coppa + medaglia cadauno + gagliardetto
3° POSTO: coppa + medaglia cadauno + gagliardetto
4° POSTO: medaglia cadauno + gagliardetto
CAPOCANNONIERE: trofeo, che viene vinto da colui che mette a segno complessivamente più reti inclusi gli scontri diretti, quindi anche le finali
MIGLIOR DIFENSORE: trofeo, che viene assegnato a colui che riceve dai commentatori più "premi difensore" (ne viene attribuito uno a partita a discrezione del commentatore preposto al match); coloro che superano una determinata soglia alla fine della fase a campionato saranno i finalisti, i capitani delle varie squadre dovranno votare tra di loro il migliore, in caso di parità verrà scelto dalla direzione del torneo. Se non viene superata la soglia specificata vince colui che accumula nella fase a campionato un numero maggiore di premi dai commentatori.
MIGLIOR PORTIERE: trofeo, che viene assegnato a colui che riceve dai commentatori più "premi portiere” (ne viene attribuito uno a partita a discrezione del commentatore preposto al match); coloro che superano una determinata soglia alla fine della fase a campionato saranno i finalisti, i capitani delle varie squadre dovranno votare tra di loro il migliore, in caso di parità verrà scelto dalla direzione del torneo. Se non viene superata la soglia specificata vince colui che accumula nella fase a campionato un numero maggiore di premi dai commentatori.
MIGLIOR GIOCATORE: trofeo, che viene assegnato a colui che riceve dagli arbitri più "premi miglior giocatore" (ne viene attribuito uno a partita a discrezione dell'arbitro preposto al match); coloro che superano una determinata soglia alla fine della fase a campionato saranno i finalisti, i capitani delle varie squadre dovranno votare tra di loro il migliore, in caso di parità verrà scelto dalla direzione del torneo. Se non viene superata la soglia specificata vince colui che accumula nella fase a campionato un numero maggiore di premi dagli arbitri.
PREMIO FANTASIA: trofeo, che viene assegnato a colui che riceve dai commentatori più "premi fantasia"(ne viene attribuito uno a partita a discrezione del commentatore preposto al match); coloro che superano una determinata soglia alla fine della fase a campionato saranno i finalisti, i capitani delle varie squadre dovranno votare tra di loro il migliore, in caso di parità verrà scelto dalla direzione del torneo. Se non viene superata la soglia specificata vince colui che accumula nella fase a campionato un numero maggiore di premi dai commentatori.
MIGLIOR GIOCATORE DELLA FINALE: targhetta, che viene assegnata dall'arbitro al giocatore che più si è distinto nel match finale del torneo.
PRIMA IN CAMPIONATO: coppa di grande prestigio che viene attribuita alla squadra (o alle a seconda del numero dei gironi) che è arrivata prima nella fase a campionato, in più vengono assegnate delle medaglie a ciascuno della squadra.
TROFEI SBLOCCABILI: volendo come detto precedentemente prendere spunto da Pro Evolution Soccer ,il cult per eccellenza dei giochi di calcio per console al mondo, abbiamo pensato di inserire fra i premi vincibili nei tornei Cumshot Event dei trofei che possono essere sbloccati alcuni dalle squadre altri dai singoli giocatori a seconda dei criteri che vi verranno elencati nel sito (es. 20 goal nella stessa partita da parte di un giocatore, 10 goal ecc., o 7 vittorie consecutive in campionato da parte di una squadra e così via!).
CUMSHOT CUP: vengono riproposti i premi che sopra sono assegnati al primo, secondo, terzo e quarto posto, tranne i 500€ vaucher o cash. Così vi saranno anche gli stessi premi individuali.

Di seguito sono elencati i parametri di valutazione per l'assegnazione dei vari premi e trofei, o qualificazioni (sono parametri che vengono presi generalmente in considerazione in caso di parità fra i concorrenti):

PREMI INDIVIDUALI

• soglia di sbarramento: per concorrere a ciascuno dei vari premi "personali" occorre aver disputato almeno 1/3 del campionato, ossia la 1° fase;
• caratteristiche qualitative personali: si considerano le qualità del giocatore per quella tipologia specifica di premio;
• incidenza nei risultati sportivi della squadra: si considera l'apporto dato dal giocatore al raggiungimento dei risultati sportivi della squadra, ponderato con i risultati effettivamente raggiunti;
• Valutazione della Direzione: la Direzione discrezionalmente riunitasi in plenaria può disporre l’attribuzione del premio, sempre seguendo i criteri sovraesposti.

TROFEI E QUALIFICAZIONI

• Piazzamento
• Differenza reti
• Goal fatti
• Scontri diretti
• Età media più bassa

Libro II Staff
TITOLO I Dell’organizzazione
ART. 11: ponendo di base la struttura dello staff di cui all’art. 4, tutti i componenti dello stesso devono rispettare le disposizioni a loro inerenti contenute nel Libro II del regolamento interno al Cumshot Event a pena di esclusione dalla collaborazione.
ART. 12: i Commentatori devono effettuare il commento delle partite a cui vengono preposti da parte degli Organizzatori o da i loro superiori gerarchici. Essi dovendo svolgere in maniera ottimale il loro compito dovranno, prima di ricevere il pagamento, dimostrare l’avvenuto compimento del servizio. Entro le 24 ore successive al match dovranno inviare il proprio commento, fornito di analisi tecnico-tattica del match - ricostruzione delle azioni salienti - annotazione di coloro che hanno segnato - pagelle e attribuzione dei premi individuali, al capo-redattore ossia Gianluca Sammartano, del quale troveranno l’e-mail nello spazio appositamente dedicato allo staff su facebook. Il Capo-redattore deciderà a sua discrezione se i commenti sono idonei ad essere inseriti nello spazio web, nel caso in cui vengano considerati manchevoli di qualche caratteristica il commentatore dovrà riscrivere il commento o aggiungere/modificare quello che gli viene indicato. I commenti tassativamente devono essere messi on-line entro 48 ore, il mancato adempimento dei termini verrà attribuito al singolo commentatore che come pena si vedrà riconosciuta la paga al compimento del commento successivo. Modalità e termini di pagamento vengono delineati in separata sede. La Direzione discrezionalmente se giudica negativamente l’operato di un membro dei commentatori può deciderne la sospensione o l’esclusione perenne.
ART. 13: il Fotografo seguendo i criteri di cui all’art. 12 dovrà inserire e rendere visibili all’utenza le foto effettuate durante le partite entro 48 ore dalla fine dei match interessati. Il mancato adempimento dei termini verrà attribuito al singolo fotografo che come pena si vedrà riconosciuta la paga al compimento del servizio fotografico successivo. Modalità e termini di pagamento vengono delineati in separata sede. La Direzione discrezionalmente se giudica negativamente l’operato del Fotografo può deciderne la sospensione o l’esclusione perenne.
ART. 14: i Collaboratori, oltre ad avere specifichi ruoli all’interno del mondo Cumshot Event, hanno principalmente il compito, nel momento in cui si trovano nella struttura in cui si svolge il torneo, di controllare l’effettivo pagamento della quota-campo delle squadre e di sostituire il Responsabile quando e solo nel caso in cui esso non vi sia. Sono obbligati ad effettuare almeno un commento per ogni giornata di campionato sottostando alle regole di cui all’art. 12. Il mancato adempimento dei termini verrà attribuito al singolo collaboratore che come pena si vedrà riconosciuta la paga al compimento del servizio successivo. Modalità e termini di pagamento vengono delineati in separata sede. La Direzione discrezionalmente se giudica negativamente l’operato del Collaboratore può deciderne la sospensione o l’esclusione perenne, solo all’unanimità.
ART. 15: il Responsabile è la carica più alta all’interno dello staff, ha poteri direttivi su i vari componenti dello stesso, però a sua volta è in posizione subalterna agli Organizzatori. Il suo ruolo è di monitorare lo svolgimento generale del torneo e risolvere le varie problematiche che si vengono a creare alla varia utenza. E’obbligato ad effettuare almeno un commento per ogni giornata di campionato sottostando alle regole di cui all’art. 12. Il mancato adempimento dei termini verrà attribuito al singolo collaboratore che come pena si vedrà riconosciuta la paga al compimento del servizio successivo. Modalità e termini di pagamento vengono delineati in separata sede. La Direzione discrezionalmente se giudica negativamente l’operato del Collaboratore può deciderne la sospensione o l’esclusione perenne, solo all’unanimità.
ART. 16: l’utenza del Cumshot Event ha il potere-dovere di informare la Direzione delle condotte manchevoli da parte di uno dei soggetti facenti parte dello staff di qualsiasi livello gerarchico, sottoponendo la questione in presenza dell’assemblea direttiva plenaria che deciderà sulle misure da adottare. Può anche far constatare la mancanza dopo le 48 ore di classifiche generali ed individuali, foto, commenti e pagelle, ed i vari servizi extra che sono contenuti all’interno dell’iscrizione al Cumshot Event alla Direzione che provvederà a deferire colui che si è reso artefice del ritardo.

<b>Libro III Squadre
TITOLO I Della composizione delle squadre e del calciomercato
ART. 17: ISCRIZIONI E COMPOSIZIONE DELLE SQUADRE:
Premesso che per iscriversi al Cumshot Event bisogna il benestare della Direzione, quali garanti delle qualità e finalità dei soggetti facenti parte la squadra (dopo aver effettuato un colloquio personale di presentazione e conoscenza), per poter ultimare l’iscrizione occorre:
- nome della squadra;
- lista giocatori (modificabile come descritto successivamente)
- quota di iscrizione;
- tesseramento alla A.S.I.
Ciascuna squadra deve essere composta minimo da 7 giocatori, massimo da 15. La lista può essere modificata entro la 5° giornata di andata e nelle appositi spazi temporali di calciomercato che sono previsti per il periodo di interruzione natalizia, e ,se vi è almeno un mese e mezzo di distacco, alla fine del girone di andata. Ovviamente questo sempre rispettando i canoni di cui all’art. 18. Importante sapere che non potranno partecipare alle fasi finali coloro che non hanno effettuato giocando almeno 1/3 del campionato, eccetto nel caso in cui venga utilizzato per raggiungere il numero di 5 componenti e con la clausola che in questo caso non sia mai lo stesso giocatore per due volte.

Importante: secondo le disposizioni di legge, riguardanti gli ordinamenti federali, nessun giocatore può essere schierato in campo senza essere tesserato e quindi assicurato.

TESSERAMENTO A.S.I. E ASSICURAZIONE

Per partecipare ai campionati Cumshot Event, occorre che tutti i giocatori siano assicurati e ciò avviene con il tesseramento alla A.S.I. (Alleanza Sportiva Italiana), ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI al quale noi siamo affiliati.

Il tesseramento A.S.I. è valido per tutta la stagione 2011/12 (come indicato nell’apposito tesserino). Il tesseramento deve essere effettuato direttamente dalla squadra dall’apposito sito internet www.asipalermo.it , per maggiori informazioni contattare gli organizzatori.

N.B.: Qualunque giocatore nuovo venga inserito in squadra, sempre secondo la tempistica stabilita dalla suddetta tabella, prima di scendere in campo, deve essere tesserato e quindi assicurato, nei tempi e nei modi esposti precedentemente. La messa in lista di un giocatore non tesserato entro i limiti di tempo del calciomercato, esposti all'articolo 5, comporta l'automatica cancellazione dello stesso dalla lista.

ART. 18: le squadre del torneo Cumshot Event possono essere composte solo da giocatori che vanno come fascia d’età dall’89’ al 97’. In più ogni squadra può avere nel suo organico massimo 2 88’.
TITOLO II Degli obblighi annuali
ART. 19: le squadre devono tassativamente attenersi alle procedure di iscrizione di cui all’artt. 17-18. Le squadre che decidono di aderire al Cumshot Event non possono discrezionalmente abbandonare il torneo in corso ma dovranno aspettarne la fine, o la fine delle partite in cui sono coinvolte. E’ possibile liberarsi dal vincolo solo ed esclusivamente pagando una penale di 300 € se a metà stagione, successivamente 150 €.
ART. 20: le squadre devono tassativamente attenersi alla calendarizzazione che verrà effettuata dalla Direzione ad inizio campionato, comprensiva di data, giorno ed ora, e che gli verrà messa a disposizione nell’apposito spazio web. Non sarà possibile su richiesta effettuare uno spostamento della suddetta partita. Una eccezione sarà il caso in cui i 3/5 della squadra sono composti da soggetti che essendo compagni di classe prendono parte ad un viaggio d’istruzione organizzato dalla scuola; ciò comunque dovrà essere provato dalla squadra tramite una fotocopia del documento di adesione al viaggio già compilato e firmati dai genitori o da chi ne fa le veci. Cause di forza maggiore valutate discrezionalmente dalla Direzione possono includere uno spostamento della gara, la motivazione deve essere sottoposta alla stessa almeno con una settimana d’anticipo.
ART. 20-bis: le squadre che non si attengono alle disposizioni di cui all’art. 20 e non si presenteranno alla partita determinando la loro sconfitta a tavolino, oltre a pagare la propria ovvia quota-campo di 40 € entro due giorni dalla data del match a pena di esclusione dal torneo con una sanzione pecuniaria di cui all’art. 19, riceverà una penalizzazione in classifica di 1 punto, che diventano 3 in caso di reticenza.
ART. 21: Al fine di procedere al regolare svolgimento delle gare (premettendo il fatto che il tempo eventualmente perso è soggetto solo ad esiguo recupero), si raccomanda di giungere al campo almeno 20 minuti prima dell'inizio della propria partita. Per garantire il regolare andamento delle partite e consentire ai ragazzi delle due squadre di giocare (così come agli arbitri, di svolgere il proprio lavoro) senza il rischio di indebite pressioni esterne, che possano creare situazioni di scontro verbale e non e che possono minare la tranquillità degli stessi protagonisti, in tutte le gare di campionato l'accesso al campo di gioco sarà consentito solo ed esclusivamente ai ragazzi delle due squadre preposti a giocare (non agli squalificati, non agli indisponibili e non ai non tesserati), ad un coach per squadra che deve essere indicato al momento dell’iscrizione e la sua figura sarà valevole per tutto l’anno, agli arbitri, alla Direzione ed allo Staff ed infine alle persone espressamente autorizzate. Tutti coloro che vorranno assistere al match devono far uso delle tribune presenti per il campo 2-3, e delle panchine per il campo 1.
Si definiscono persone preposte a giocare: i ragazzi tesserati appartenenti alle squadre di riferimento per la specifica gara, in tenuta sportiva (almeno tuta e scarpe sportive), senza squalifiche in corso e che non abbiano arti immobilizzati (quindi non ingessature).
ART. 21-bis: nel caso in cui non vengano rispettate le disposizioni di cui all’art. 21 le squadre di riferimento dei soggetti non abilitati all’ingresso in campo riceveranno una penalizzazione pari a -1 in classifica, che può essere aumentato a discrezione della Direzione in caso di grave illecito o di recidività. Quando i soggetti presenti all’interno del rettangolo di gioco e non abilitati non possono essere accostati a nessuna delle due squadre la penalizzazione verrà estesa ad entrambe. Le squadre per evitare di subire la penalizzazione possono richiedere al direttore di gara l’interruzione della partita fino a quando i soggetti “intrusi” non vengono allontanati.
ART. 22: per quanto riguarda il recupero gare le squadre devono attenersi alla nuova calendarizzazione che gli verrà offerta dalla Direzione nel più breve tempo possibile, cercando così di non creare disagio per entrambe le squadre e incertezza, a secondo dei rispettivi calendari e della disponibilità della struttura sportiva.
ART. 22-bis: le squadre che non rispettano le disposizioni di cui all’art. 22 riceveranno per analogia delle penalizzazioni ai sensi dell’art. 20-bis.
ART. 23: la squadra dovrà assolvere anche tutti gli altri doveri inerenti: la premiazione (ai sensi dell’art. 10), l’assegnazione dei premi tramite sondaggio, l’iscrizione ai vari servizi web (gruppo fb, pagina fb, forum, sito), la riconferma per l’anno successivo (viste le dinamiche d’evoluzione del Cumshot Event le squadre dovranno entro il 30 Luglio successivo alla conclusione della competizione dare riconferma della propria partecipazione alla stagione successiva per poter usufruire del girone per il quale si sono classificati, pena iscrizione al girone inferiore).

TITOLO III Degli obblighi settimanali
ART. 24: le squadre devono tenersi costantemente informate tramite i vari servizi di invio news del torneo sulle possibili notizie loro riguardanti. Automaticamente devono prendere visione del calendario e della lista degli squalificati con cadenza settimanale, onde evitare possibili incomprensioni. La violazione di questi termini verrà sanzionata per analogia ai sensi degli artt. 20-bis e 21-bis.
ART. 25: la possibile “impraticabilità del campo” verrà accertata dalla Direzione con l’ausilio del direttore di gara e dei responsabili dei campi. Questa verrà accertata solo in presenza dei due capitani delle squadre coinvolte dal match, seguiti di rispettivi compagni. In caso di rinvio del match la partita sarà considerata non disputata e si seguirà la procedura di cui all’art. 22; nel caso in cui una squadra non si presenti al momento del giudizio e il campo venga ritenuto praticabile la vittoria verrà attribuita “a tavolino” alla squadra che invece ha adempiuto ai propri doveri e verrà seguita la procedura di cui all’art. 26; In caso di assenza da parte di entrambe le squadre, la partita verrà considerata “non disputata”, le stesse verranno penalizzate entrambe di 1 punto in classifica e dovranno sostenere il pagamento della propria quota-gara ai sensi dell’art. 26.
ART. 26: viene attribuita la vittoria “a tavolino” nel caso in cui una squadra deliberatamente non si presenti nella data ed ora indicata nel calendario al match o nel caso in cui passati 20’ dal previsto inizio del match non si sia raggiunto il numero legale di 4 giocatori per procedere con la partita. La vittoria sarà decretata per 6-0.Per analogia vengono applicate le sanzioni di cui all’art. 20-bis. La squadra vincente dovrà ugualmente pagare la propria quota-campo per potersi considerare vittoriosa, ovviamente con ciò potrà usufruire del campo suddetto per l’ora prevista e dell’operato dell’arbitro.
ART. 27: nel caso in cui una squadra si presenti alla gara con meno di 5 giocatori può, previo accordo con la squadra avversaria avvenuto possibilmente in maniera precedente al match e controllo da parte della Direzione e dello Staff, usufruire della prestazione di un giocatore non iscritto nella propria rosa e/o facente parte di un girone differente solo ed esclusivamente per poter raggiungere il numero legale di 5 giocatori (salvo accordo diverso fra le squadre). La prestazione del giocatore “in prestito” verrà presa in considerazione nelle varie classifiche di attribuzione dei premi individuali, salvo recidività della situazione che possa far sorgere il dubbio alla Direzione che ciò sia congetturato, e in caso di sanzioni disciplinari queste saranno anch’esse scontate dal giocatore così come se stesse giocando con la sua squadra d’appartenenza.
ART. 27-bis: nel caso in cui non vengono rispettate le disposizioni di cui all’art. 27 la squadra che avrà commesso l’illecito verrà penalizzata con -1 in classifica per giocatore utilizzato scorrettamente o in maniera subdola, possono essere considerati aggravanti dalla Direzione che quindi a sua discrezione può determinare una penalizzazione maggiore.
ART. 28: nel caso in cui vengano affidate gratuitamente alle singole squadre una o più casacche, a seconda delle esigenze, daevono essere riconsegnate puntualmente al termine delle stesse. In caso di smarrimento o mancata restituzione delle stesse affidate alle squadre per venire incontro alle esigenze di gara, grava sulla squadra affidataria l'onere di versamento della penale di euro 5 per ogni casacca non riconsegnata. La Direzione attenzionerà la vostra riconsegna delle casacche e del possibile pagamento della penale, se non vengono rispettate le suddette disposizioni la squadra affidataria verrà allontanata dal Cumshot Event e dovrà versare la penale di cui all’art. 19.
ART. 29: alla fine della partita ogni squadra dovrà effettuare il pagamento della propria quota-campo direttamente alla reception dei campi ai quali dovrà essere detta la squadra che effettua il pagamento. In caso di mancato pagamento o pagamento parziale sarà applicato per analogia l’art. 20-bis. Come avviene nel calcio reale e come anche per gli organizzatori nei confronti dei propri creditori (campo, arbitri, collaboratori, fornitore dei premi, ecc) la responsabilità nei pagamenti è oggettiva, cioè attribuita alla squadra vista nella sua globalità (e non personale del singolo giocatore). Al capitano e al vicecapitano spettano inoltre l'onere della consegna di tutte le somme dovute dalla sua squadra all'interno del torneo.
Libro IIII Singoli Giocatori
TITOLO I Degli obblighi annuali e settimanali
ART. 30: Ciascun ragazzo è soggettivamente responsabile per ogni atto compiuto (sia verbale che fisico) a cose o a persone all'interno del campo di gioco durante le gare, nella zona spogliatoi e in qualsiasi altra zona interna alla struttura sportiva.Inoltre ciascuna squadra è solidalmente e oggettivamente responsabile di qualsiasi atto compiuto (di cui sopra) dai propri componenti.Discorso identico per tutti gli atti che configurano un illecito sportivo, per il quale le squadre sono responsabili soggettivamente e oggettivamente.
ART. 31: al fine di cercare di creare un clima che faccia dell’agonismo la propria caratteristica con l’obiettivo di non scadere nella violenza e nell’aggressione verbale e fisica viene utilizzato un sistema di deferimenti disciplinari che utilizza vari deterrenti al gioco scorretto: richiami, sospensioni dal giocare all’interno del torneo, esclusione singola e/o della squadra, giornate di squalifica e punti di penalizzazioni in classifica. La Direzione applicherà la sanzione che più ritiene opportuna rispetto alla condotta del giocatore.
ART. 32: In tutte le gare del Cumshot Event vi è un conteggio delle singole ammonizioni e squalifiche possibilmente attribuite dal direttore di gara; tale conteggio è strutturato in modo da porre un "deterrente" al gioco scorretto o alle condotte non regolamentari; vengono applicate sia in Campionato che durante la Cumshot Cup, comprese le fasi finali:
• l'espulsione rimediata in partita per doppia ammonizione, porta alla squalifica automatica di una giornata del giocatore, da scontare nel turno successivo previsto da calendario;
• l'espulsione diretta, può invece portare a più di una giornata di squalifica: ciò dipende dagli "aggravanti" registrati dall'arbitro sul proprio referto, riguardo al giocatore in questione, o registrati dagli organizzatori per fatti avvenuti sempre all’interno della struttura sportiva;
• 5 ammonizioni ottenute in 5 partite differenti (e non necessariamente consecutive), portano alla squalifica automatica di un turno, da scontarsi nel turno successivo all'ultima ammonizione rimediata; successivamente, al giocatore in questione, per punirne l'eventuale recidività a commettere atti di gioco scorretto o tenere condotte non regolamentari, basteranno solo 3 ammonizioni (sempre ottenute in partite differenti) per beccare la squalifica automatica nel turno successivo previsto da calendario. Nella Cumshot Cup invece saranno 3 ammonizioni consecutive a determinare la squalifica e successivamente 1, data la lunghezza relativa della competizione.

Per le squalifiche derivanti da gravi condotte regolamentari, o illeciti sportivi, gli effetti si potranno scontare anche nei successivi campionati o determinare l’allontanamento del soggetto indicato dall’intero torneo.
ART. 33: Il nostro regolamento di gioco relativo alle regole che vengono adottate e applicate dai nostri arbitri durante le singole partite si basa sul regolamento federale di calcio a 5, dal quale si discosta per alcune regole.
Di seguito elenchiamo sinteticamente le regole interne di gioco adottate nelle nostre competizioni, comprensive delle differenze rispetto alle regole federali di calcio a 5:
- tiro libero: dal 6° fallo diretto cumulativo commesso, la squadra avversaria ha diritto a tanti tiri liberi quanti sono i falli diretti subìti all'interno della stessa frazione di gioco;
- retropassaggio al portiere: come nel calcio a 11, il retropassaggio può essere effettuato svariate volte e il portiere può giocarla solo con i piedi se riceve il pallone volontariamente con una parte del corpo inferiore alle ginocchia (mentre può prenderla con le mani negli altri casi);
- time out: ogni squadra ha a disposizione un time out per tempo della durata di 1 minuto; esso viene assegnato dall'arbitro il momento successivo alla richiesta (fatta dal capitano), in cui la squadra stessa è in possesso di palla (più specificamente, nelle rimesse laterali, dal fondo, calci d'angolo, calci di punizione, palla in mano al proprio portiere)
- bestemmie e offese personali: l'arbitro può intervenire con provvedimenti disciplinari se valuta (a discrezione sua) che la bestemmia offenda direttamente la sensibilità religiosa (di qualunque credo) dei presenti. Stesso discorso per le offese personali di qualsiasi tipo: l'arbitro ha piena discrezionalità nel ricorrere o meno a provvedimenti disciplinari, laddove lo ritenga opportuno.
- casacche (l'assegnazione delle casacche spetta unicamente all'arbitro o agli organizzatori)
 
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